top of page
asset-3_1574847955504.webp

CREMAZIONI

DISBRIGO PRATICHE CREMAZIONE

Le cremazioni, come scelta personale di ultima volontà, sono in continuo e costante aumento.

A Conegliano e dintorni ormai ci si attesta attorno il 60% di richieste di volontà di cremazione in alternativa alle più tradizionali tumulazioni in loculo o inumazioni in terra.

 

Può succedere che a causa della burocrazia non sia possibile, in alcuni casi, procedere per questo rito. Questo dato di fatto ci ha spinto a fondare per Conegliano e i comuni limitrofi un elenco contente tutti i dati e documenti necessari per le persone che vogliono essere cremate.

Succede molto spesso che chi è interessato, pur avendo questo desiderio, non sia a conoscenza delle procedure burocratiche necessarie.

Registro di volontà di cremazione

Da qui è nata l’idea del “Registro di volontà di cremazione”.

Rispettando le leggi vigenti ed i regolamenti di polizia mortuaria, che possono variare da regione a regione e anche da comune a comune, forniamo tutta l’assistenza necessaria per spiegare e consigliare al meglio, a seconda dei casi, tutto l’iter burocratico da seguire per manifestare la propria volontà alla cremazione e per tutelare legalmente questo ultimo desiderio, avvalendoci di una collaborazione con una storica associazione senza scopo di lucro per la tutela della volontà di cremazione.


L’iscrizione al “Registro volontà di cremazione” è totalmente gratuita.
Chi volesse informazioni in merito può rivolgersi presso le nostre sedi di Conegliano e San Vendemiano

image-313.jpg

“Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.”

 

Tiziano Terzani

bottom of page